Pubblicato da: frafra | maggio 28, 2008

Creare personaggi e fumetti con Inkscape

Girovagando per il web ho trovato un’ottima guida sul come creare personaggi, avatars, e fumetti, con Inkscape (wiki). Tra l’altro è una applicazione che sto riscoprendo negli ultimi tempi, e devo dire che è veramente stupenda. Permette di creare di tutto, spesso gli unici limiti sono la nostra dimestichezza con questo favoloso programma, e la nostra fantasia 😉 Risulta utilissimo se siete web designer, basta impostare qualche gradiente, trasparenza, o creare qualche bottone per rendere un sito unico… 🙂

Il tutorial (in lingua inglese) lo trovate su: www.trazoi.net/tutorials/inkscape/oots/index.html

Responses

  1. […] https://fraph24.wordpress.com/2008/05/28/creare-personaggi-e-fumetti-con-inkscape/ […]

  2. Grazie per la segnalazione, proverò anche se io e il disegno siamo due cose opposte 😀

  3. @edo947
    Anch’io non sono molto bravo nel disegno a mano libera 😀 L’unica cosa che so disegnare “decentemente” sono i pinguini 😉 Comunque con Inkscape non serve essere pittori fortunatamente!

  4. ecco la mia creazione 😀

    http://tinyurl.com/5a74vv

  5. @edo947
    Simpatico 😀 Allora io ti mostro la caricatura di un mio professore (eheh):
    http://www.box.net/shared/4btc2n89w8

  6. come hai fatto il balloon? cmq sei una bbestia!!! xD
    bello anche il 3d 😀

  7. @edo947
    Ho disegnato con la penna un oggetto con tanti spigoli 😀
    Il “3D” è finto, in realtà c’è proprio una funzione sul pannello laterale di Inkscape per disegnare in 3d… Ho rifatto il disegno usando questa funzione, ecco il risultato:
    http://www.box.net/shared/fducl7p4w0

  8. MUAhauHAuHA ora mi sto scatenando xD
    http://tinyurl.com/46oh7u

  9. @edo947
    Bello! Continua così 😉 (così posso pigliare spunto 😀 )

  10. Oh my goodness! Incredible article dude! Thank you, However I am going through difficulties with your RSS.

    I don’t understand the reason why I can’t join it. Is there anybody else having identical RSS issues? Anyone that knows the answer will you kindly respond? Thanx.

  11. Does your site have a contact page? I’m having a tough time locating it but, I’d like to send you an email.
    I’ve got some suggestions for your blog you might be interested in hearing. Either way, great website and I look forward to seeing it expand over time.


Rispondi

Categorie

